[vc_row][vc_column][list_courses number=”” category=”corsi-its” columns=”vc_col-sm-4″ animation=”no-animation-selected”][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes”][vc_column][vc_column_text][blog category=”135″  blog grid=”3″][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”16503″ img_size=”1100×250″ alignment=”center”][vc_column_text]ITS – Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato

Gli ITS – Istituti Tecnici Superiori, con la loro identità e funzione, hanno un ruolo strategico per la crescita socio-economica del Paese e possono contribuire considerevolmente ad invertire la tendenza negativa dell’occupazione giovanile poiché nascono come “scuole speciali di tecnologia” e quindi puntano all’innovazione ed allo sviluppo di competenze necessarie per la crescita di qualità delle produzioni/servizi del territorio.

Gli Istituti Tecnici Superiori rappresentano un segmento formativo istituito dal MIUR con il DPCM del 25 gennaio 2008, che va a colmare un vuoto nel sistema terziario e nascono per rispondere a precise esigenze del mondo produttivo italiano ed internazionale. Grazie a questi percorsi integrati di studio e lavoro, fondati su attività laboratoriali, viene proposto una nuovo modello didattico basato sul learning by doing.

L’impianto organizzativo dell’ITS è a “Strategia di Rete”, organizzato a Cluster Territoriali e di Filiera posizionati nelle diverse Province della Puglia, permette analisi e convergenze operative su tutto il territorio regionale che favoriscono sinergie e cooperazione sui diversi territori della Puglia. Esso vede soggetti pubblici e privati impegnati a perseguire insieme obiettivi comuni legati allo sviluppo sostenibile ed inclusivo del comparto turistico e dei Beni Culturali e all’aumento della competitività nel mercato globale del turismo pugliese.

 

L’IFOR PMI PROMETEO in qualità di socio partecipante all’ITS ha promosso l’istituzione di percorsi formativi gratuiti  di alta specializzazione anche nella città di Trani. Possono accedere a questi percorsi di durata biennale ( 2000 ore, di cui 900 di stage in Italia e all’estero,  giovani e adulti, anche occupati, in possesso di un Diploma di Istruzione Secondaria Superiore quinquennale e/o di un titolo equipollente o Laurea.

Per l’anno 2020/2021 la sede di Trani ospiterà il corso di Management 4.0 dell’offerta turistico-territoriale.

Per info e pre-iscrizioni clicca qui ovvero rivolgiti ai ns. uffici di Trani, Via Casale 25 Tel 0883 1984745

 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”ISCRIZIONE ON LINE” shape=”square” color=”green” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fforms%2Fd%2Fe%2F1FAIpQLScoj56mHzWslFY0EUKENeLnYfsXKuILxY1ixAnfa4u5Zre5-w%2Fviewform|title:Iscrizione%20on%20line%20|target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]