Via Casale,25 Trani (BT)

Via Andria,157 Trani (BT)

+39 0883 1984745
+39 392 9323 472
+39 0883 500536

Lun - Ven: 9:00 - 13:00 Mar - Giov:
15:00 - 18:00

DIP.PROF 2019

TECNICO DEI SERVIZI DI ANIMAZIONE TURISTICO-SPORTIVA E DEL TEMPO LIBERO

INFO CORSO

Destinatari del presente avviso sono i giovani che hanno conseguito il diploma di qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale ( Obbligo Formativo ) nel settore Turistico ovvero apprendisti assunti in formazione presso strutture turistico-ricettive, socio-assistenziali, socio-educative, sportive e del tempo libero.

Destinatari

• Attestato di qualifica professionale EQF4 TECNICO legalmente valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della L. n. 845/78 ovvero rientro nel ciclo scolastico nelle scuole superiori con indirizzo turistico. Per gli apprendisti, assolvimento della formazione esterna. • Certificazione della lingua inglese Trinity

Certificazioni

990
ORE

BENEFIT
RIMBORSO

495 h
STAGE

12
UTENTI

Diploma Professionale di Tecnico di IeFP - IV anno

Ruolo e compiti:

Valuta la soddisfazione dei destinatari e il raggiungimento degli obiettivi, coordina molteplici professionalità e attività esecutive svolte da altri operatori o gruppi, interviene con autonomia, nel quadro di azioni stabilite e dei compiti assegnati, contribuendo al presidio del processo di animazione turistico-sportiva attraverso l’individuazione delle risorse, l’organizzazione operativa, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità relative al coordinamento di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di gestire attività ricreative, culturali e sportive, con competenze di progettazione e organizzazione di servizi di svago, divertimento e di fruizione di diverse discipline sportive, di promozione di modalità di integrazione, socializzazione e di apprendimento, di valutazione dell’efficacia delle attività svolte in relazione alla soddisfazione dei destinatari.